QUA LA ZAMPA FELTRE EDUCAZIONE CINOFILA
Sono Marzia Lazzarotto, Educatore e Istruttore Cinofilo di Qua la Zampa Feltre.
Mi sono diplomata presso il Liceo Scientifico “G. Dal Piaz” nel 1996. Dopo il Liceo ho svolto alcuni lavori prima di intraprendere nuovamente gli studi nel 1999 iscrivendomi alla IULM di Feltre alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo al corso di laurea in Relazioni Pubbliche e laureandomi nel 2004 (Laurea Quadriennale vecchio Ordinamento, indirizzo in Comunicazione delle Imprese Turistiche).
Tuttavia, nel 2005, inizio ad appassionarmi seriamente dei cani e comincio a frequentare alcuni Seminari e Stage tra cui quelli di Alexa Capra, Suzanne Clothier, Angela Stockdale ecc. frequentando anche il mio primo corso per Educatore Cinofilo presso Easy-dog. Posso dire però che la svolta è avvenuta nel 2008 quando mi sono iscritta al Corso Educatore Cinofilo SIUA ed ho conosciuto il prof. Roberto Marchesini.
Mi sono diplomata nel 2010 come Educatore Cinofilo e successivamente ho frequentato il Corso Istruttore, divenendo Istruttore Cinofilo nel 2012. Nel 2010 ho frequentato anche il Corso di Zooantropologia Didattica ottenendo la qualifica di Operatore di Zooantropologia Didattica. Ho ottenuto anche la qualifica di Educatore e Istruttore Cinofilo nonchè Tecnico di Mobility dog® FICSS. Sono stata Referee SIUA in Educazione Cinofila e Zooantropologia didattica fino al 2016. Sono stata Tutor e Docente ai Corsi Educatori Cinofili SIUA dal 2011 al 2013 a Ceggia (VE).
Ad oggi pertanto sono un Educatore ed Istruttore Cinofilo Cognitivo Relazionale.
Ma al di là del Titolo, quello che conta è che mi occupo di cani e di persone, mi occupo di benessere e di relazioni. Aiuto cani e umani a trovare un punto di incontro. Mi occupo anche del campo della riabilitazione comportamentale in collaborazione con un Medico Veterinario Comportamentalista.